Lo studio presta assistenza a privati e pubbliche amministrazioni relativamente ad ogni tematica giuridica negli ambiti di competenza.
L’attività professionale svolta dai soci fondatori e dai più giovani partners, entrati successivamente nello Studio, consiste prevalentemente nell’assistenza di Pubbliche amministrazioni e di soggetti privati per l’esame e la risoluzione di problematiche giuridiche nelle materie dell’urbanistica, dell’edilizia, degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, nel settore dei servizi pubblici, della disciplina dei farmaci e delle farmacie, della gestione dei beni demaniali e della tutela ambientale.
Si presta assistenza a società di livello nazionale ed internazionale nel settore dei lavori pubblici, degli appalti pubblici di servizi e forniture e dei pubblici servizi di distribuzione del gas e dell’acqua, in relazione a procedure ad evidenza pubblica per la ricerca degli affidatari dei relativi contratti. In particolare, lo studio ha maturato una particolare esperienza nell’impostazione di operazioni urbanistiche e nella relativa regolamentazione, assistendo operatori di rilievo nazionale nell’elaborazione di modelli convenzionali che hanno consentito l’attuazione di importanti interventi immobiliari.
In parallelo a tale attività di consulenza, lo studio ha svolto e svolge una attività di assistenza in giudizio dinanzi alle giurisdizioni, amministrative, ordinarie, contabili e tributarie, nonché dinanzi a tutte le giurisdizioni superiori, anche sovranazionali.
I titolari fondatori, inoltre, sono stati spesso nominati membri di collegi arbitrali in materia di appalti, pubblici e privati, nonché di concessioni di pubblici servizi.
La sede dello studio è situata da sempre in Genova, ma l’attività di consulenza e di assistenza si svolge in una dimensione nazionale, con frequente presenza come difensori presso organi giurisdizionali centrali o di altre regioni.