Diritto Amministrativo, attività di assistenza a privati e pubbliche amministrazioni
Assistenza di pubbliche amministrazioni e di soggetti privati per l’esame e la risoluzione di problematiche giuridiche nelle materie dell’urbanistica, edilizia, appalti pubblici, servizi e forniture.
assistenza giuridica a Genova, assistenza giuridica a Savona
36
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-36,elision-core-1.0.9,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-4.4,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
Title Image

Le aree di attività

Lo studio presta assistenza a privati e pubbliche amministrazioni relativamente ad ogni tematica giuridica negli ambiti di competenza.

L’attività professionale svolta dai soci fondatori e dai più giovani partners, entrati successivamente nello Studio, consiste prevalentemente nell’assistenza di Pubbliche amministrazioni e di soggetti privati per l’esame e la risoluzione di problematiche giuridiche nelle materie dell’urbanistica, dell’edilizia, degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, nel settore dei servizi pubblici, della disciplina dei farmaci e delle farmacie, della gestione dei beni demaniali e della tutela ambientale.

 

Si presta assistenza a società di livello nazionale ed internazionale nel settore dei lavori pubblici, degli appalti pubblici di servizi e forniture e dei pubblici servizi di distribuzione del gas e dell’acqua, in relazione a procedure ad evidenza pubblica per la ricerca degli affidatari dei relativi contratti. In particolare, lo studio ha maturato una particolare esperienza nell’impostazione di operazioni urbanistiche e nella relativa regolamentazione, assistendo operatori di rilievo nazionale nell’elaborazione di modelli convenzionali che hanno consentito l’attuazione di importanti interventi immobiliari.

 

In parallelo a tale attività di consulenza, lo studio ha svolto e svolge una attività di assistenza in giudizio dinanzi alle giurisdizioni, amministrative, ordinarie, contabili e tributarie, nonché dinanzi a tutte le giurisdizioni superiori, anche sovranazionali.

I titolari fondatori, inoltre, sono stati spesso nominati membri di collegi arbitrali in materia di appalti, pubblici e privati, nonché di concessioni di pubblici servizi.

 

La sede dello studio è situata da sempre in Genova, ma l’attività di consulenza e di assistenza si svolge in una dimensione nazionale, con frequente presenza come difensori presso organi giurisdizionali centrali o di altre regioni.